Archivio attualità

Informazioni Coronavirus

Il tema del Coronavirus è sulla bocca di tutti e pone molte domande. L’inasprimento dei provvedimenti da parte del Consiglio federale può fare sorgere alcuni dubbi. Qui trovate le risposte alle vostre domande.

L’esame professionale 2020 si svolgerà?

Alla data attuale prevediamo che gli esami 2020 si svolgeranno come da programma. Continueremo a monitorare la situazione da vicino e, se necessario, adotteremo misure adeguate e informeremo immediatamente le candidate e i candidati iscritti.

 

Devo pagare la mia fattura se sono stato ammesso all’esame professionale 2020?

Vi preghiamo di saldare la fattura relativa all’esame professionale. Se l’esame dovesse essere rinviato a causa delle circostanze attuali, potrete richiedere l’accredito dell’importo per l’esame successivo o il rimborso completo dell’importo versato.

  

Non riesco a presentare i certificati dei moduli in tempo, cosa devo fare ora?

Insieme agli enti responsabili della formazione verificheremo quali nuove scadenze possono essere concesse.

 

Posso sostenere l’esame professionale se il mio corso di preparazione viene rinviato a una data successiva?

Se avete completato i corsi del modulo fino a poco prima dell’esame professionale, potete caricarli con il vostro login. Effettueremo una valutazione individuale e vi informeremo per tempo.

Per le domande relative al vostro corso di preparazione, vi preghiamo di contattare il vostro ente responsabile della formazione.

  

A chi mi posso rivolgere se ho ulteriori domande in merito all’esecuzione dell’esame professionale?

Per domande in merito all’esame professionale siamo a vostra disposizione al numero telefonico 056 500 20 70 oppure per e-mail info@diplom-asgs.ch.